Le prime pagine di oggi, venerdì 20 dicembre

La rassegna stampa delle prime pagine dei principali quotidiani nazionali in edicola oggi, venerdì 20 dicembre 2013.


Oggi, venerdì 20 dicembre 2013, è il giorno della fiducia sulla legge di Stabilità e le prime pagine dei principali quotidiani italiani in edicola stamattina riflettono questo delicato momento, ma c’è anche chi preferisce dedicarsi ad altri argomenti, altrettanto attuali e importanti.

La Repubblica apre proprio con la legge di Stabilità, ma si concentra sulla rivolta dei sindaci che si appellano al presidente della Repubblica, così come Il Messaggero e l’Unità, che dedicanoanche spazio ai due killer riusciti ad evadere dopo un permesso premio e le polemiche nate da questi due episodi: c’è stata leggerezza nel concedere quei permessi? A chi va attribuita la responsabilità?

Corriere della Sera apre con l’interrogatorio di Franco Bernabè, ex amministratore delegato di Telecom nell’ambito dell’inchiesta portata avanti dalla Procura di Roma, mentre Il Mattino dedica gran parte della prima pagina all’evasione del killer di camorra, che segue di poche ore la latitanza del serial killer Bartolomeo Gagliano, ora ricercato in tutta Italia.

Il Giornale e Libero, invece, vanno all’attacco: il primo parla di “bisca” tra Letta e Angelino Alfano e dell’Italia dello sfascio, mentre il secondo se la prende con la Giustizia alla luce delle due fughe di criminali che stavano scontando la loro condanna in carcere e sono riusciti a ottenere un permesso premio. Il titolo è chiarissimo: “La Giustizia all’italiana, spese pazze e premi ai killer”.

Le prime pagine di oggi, venerdì 20 dicembre

A tenere banco sui principali quotidiani sportivi è il possibile scambio tra Mirko Vucinic e il portoghese del Manchester United Nani. Si tratta di un’indiscrezione, un’idea che potrebbe decollare a gennaio, ma appare più probabile che si sviluppi tutto a giugno. A darne conto è TuttoSport, mentre il Corriere dello Sport si dedica al Milan e al suo nuovo assetto, con due amministratori delegati e vicepresidenti: Adriano Galliani (vicario) e Barbara Berlusconi.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO