Le prime pagine di oggi, martedì 24 dicembre 2013

La rassegna stampa dei principali quotidiani nazionali in edicola questa mattina.

Le prime pagine di oggi, martedì 24 dicembre 2013

Sono la Legge di Stabilità, approvata nel pomeriggio di ieri anche in Senato, e la tradizionale conferenza stampa del Presidente del Consiglio, a dominare le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi indipendentemente dalla corrente di appartenenza.

La Repubblica apre con le dichiarazioni di Enrico Letta e la cosiddetta “sfida dei quarantenni”. Il 2014, assicura il Premier, sarò l’anno della svolta generazionale: “la nostra generazione ha ora una responsabilità, e non ha alibi. Il 2013 è l'anno che verrà ricordato come una svolta generazionale senza precedenti nella storia repubblicana italiana. Il 2014 sarà l'anno della svolta, non solo per l'economia ma anche e soprattutto per le riforme istituzionali, che saranno complete e compiute, per la legge elettorale”.

Il Corriere della Sera e Il Messaggero si concentrano sulla Legge di Stabilità e titolano rispettivamente “Pensioni: aumenti mini, tagli veri” e “Due miliardi di tasse in più”. Anche Il Mattino unisce la manovra da 2 miliardi alla questione dei 40enni sollevata da Letta in un’unica notizia.

La Stampa si discosta da tutti e dedica l’intera pagina ai desideri degli Italiani per l’anno che verrà, spiegando a margine: “Un anno difficile è finito, nessuno fa previsioni ma il 2014 è alle porte. Un inserto di 20 pagine per capire cosa ci aspetta”.

Libero e il Giornale proseguono nella loro serie di attacchi personali, concentrandosi rispettivamente su Enrico Letta e Matteo Renzi e sulla Legge di Stabilità più in generale. I titoli lasciano poco spazio all’immaginazione. Il primo: “Le palle di Letta (e Renzi)”. Il secondo: “Palle di Natale”.

Le prime pagine di oggi, martedì 24 dicembre 2013

La Gazzetta Dello Sport apre col cileno Vidal che rivela perchè ha deciso di restare nella Juventus, e anche TuttoSport dedica la prima pagina alla Juventus e alle dichiarazioni del presidente Andrea Agnelli:

Possiamo permetterci l'acquisto di grandi campioni. Pirlo e Conte ancora con noi, Pogba pure.

Il Corriere Dello Sport apre invece con le dichiarazioni di Rudi Garcia, tecnico della Roma, che fa un piccolo bilancio dell’anno che sta per concludersi e guarda al futuro:

Dopo un brutto primo tempo abbiamo disputato una ripresa super. Chiudiamo l'anno con un bottino straordinario. Il 5 gennaio cercheremo di dare fastidio ai bianconeri. Le 4 punte? Dovevamo vincere…

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO