Maltempo in tutta Europa, 4 morti in Inghilterra e uno in Francia

Tutti gli aggiornamenti meteo in Europa, flagellata dalla cosiddetta Tempesta di Natale: importanti disagi e qualche morto tra Inghilterra e Francia.


Il maltempo in questi due giorni di feste natalizie non è soltanto una prerogativa dell’Italia, dove la cosiddetta tempesta di Natale sta colpendo da Nord a Sud. Anche in Europa la situazione non è affatto tranquilla con l’arrivo della stessa perturbazione che sta invadendo l’Italia in queste ore e che resterà per i prossimi giorni.

In Inghilterra si contano già le prime quattro vittime, l’ultima poche ore fa in seguito a un incidente stradale provocato dalle pessime condizioni meteo, mentre anche la Francia è invasa in queste ore da forti piogge e venti che hanno lasciato senza elettricità oltre 250 mila persone e provocato una vittima.

La perturbazione arriva dal Nord e dall’Oceano Atlantico e abbraccia tutti i Paesi dell’europa occidentale con particolare attenzione a Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Italia, penisola scandinava e nord della Russia, con violente precipitazioni e eventi nevosi sulle aree più a Nord tra Finlandia e Russia.

Nell’area più a ovest, a partire dalla penisola iberica, si preannunciano venti tempestosi con raffiche che potranno superare i 100 km/h e aumenteranno il loro raggio d’azione col passare delle ore, raggiungendo la Scandinavia e la Danimarca, ma anche Benelux e Francia.

Se avete in programma di mettervi in viaggio approfittando dei giorni di festa, ricordatevi di tenere d’occhio le previsioni meteo dei luoghi che intendete raggiungervi e gli eventuali stati di allerta che potrebbero essere lanciati dalle autorità e non perdere di vista Twitter.


Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale in Italia, invece, vi rimandiamo al nostro post dedicato.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO