Prime pagine di oggi, lunedì 30 dicembre

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, lunedì 30 dicembre

La notizia più importante sui quotidiani di oggi, lunedì 30 dicembre, è l’incidente sciistico di Michael Schumacher, il campione più titolato nella storia della Formula Uno che ieri a Meribel è caduto picchiando la testa contro una roccia. Il campione tedesco è in coma e i titoli sono accomunati dalla brevità: Dramma Schumacher e Dramma Schumi su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, ma, naturalmente, la notizia trova ampio spazio anche sulle prime pagine dei quotidiani generalisti.

Prime pagine lunedì 30 dicembre

Repubblica apre con un sondaggio: Gli italiani: meno tasse, basta partiti. Diversa l’apertura del Corriere della Sera per il quale è prioritaria La lite sul bilancio Pd. Il Messaggero, invece, punta sul rimpasto - Governo si cambia a gennaio – e fa il punto sule nuove imposte per proprietari e inquilini: Casa, dalla Tasi-Tari alla Iuc.

Apertura “grillina” per Il Giornale: Tasse le balle di Letta. Vittorio Feltri scrive sulle offese in rete alla ragazza malata: Amo gli animali, ma non le bestie che insultano Caterina.

La terra trema, paura a Napoli è il titolo d’apertura de Il Mattino, mentre L’Unità apre con Renzi, ultimo avviso a Letta.

Oltre all’incidente di Schumacher che ha trovato spazio sui quotidiani in chiusura, i quotidiani sportivi si dividono fra bilanci sul 2013 e previsioni sul 2014. Gli sportivi dell’anno per la Gazzetta dello Sport sono Usain Bolt e Serena Williams, mentre sul torinese Tuttosport Antonio Conte promette di fare en plein nel 2014: scudetto, Europa League e Coppa Italia.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO