Prime pagine di oggi, venerdì 10 gennaio 2014

Le prime pagine dei quotidiani italiani di venerdì 10 gennaio 2014

Basta con il tiro al bersaglio è l’apertura del Corriere della Sera con la reazione del ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, agli attacchi che vengono portati alle sue politiche da parte di opposizione e mass media. Sulla prima pagina del quotidiano di via Solferino un dato che sembra in controtendenza rispetto alle cronache degli ultimi giorni: La discesa degli omicidi. Nel 2013 sono stati 480: mai così dall’Unità d’Italia.

Prime pagine di oggi venerdì 10 gennaio 2014

Su Il Giornale il titolo è Fuga dal governo con il “tutti contro tutti” che vede Il Pd pronto a far fuori Saccomanni, Monti pronto a sabotare Letta. E Renzi se la gode. Ma c’è anche la Lettera di Berlusconi ai club: “Voglio 24 milioni di voti”. Anche Avvenire apre con La maggioranza balla Letta no: diktat inutili. Il quotidiano cattolico mette in evidenza l’intervento della Chiesa in Messico, contro la legge dei narcos.

Politica in primo piano anche su La Stampa: Renzi-Letta, prove di disgelo e a centro pagina Stanco e ingrassato, a Cuba riappare Fidel, con una grande foto del líder máximo. Repubblica apre con Marchionne: ecco il futuro della Fiat, nel sommario: “L’America ci dà valore. Ora rilanciamo l’Alfa, tutti gli operai rientreranno”.

Su quasi tutti quotidiani ribollono due polemiche: quella per l’ultimo film di Paolo Virzì (Il capitale umano di Virzì? Gli insulti titola Libero) e per la fiction sugli anni di piombo andata in onda in televisione (Ma quanto sono falsi gli anni di piombo in tv su Repubblica).

Allarmismo politico su Libero: Aiuto, torna Monti, mentre la Padania continua a cavalcare la polemica sull’aumento delle tariffe autostradali: “Io non pago”.

Sui quotidiani sportivi tiene banco l’eliminazione dell’Inter dalla Coppa Italia: Inter Zero tituli su La Gazzetta dello Sport e Mazzarri che flop su Corriere dello sport. Mentre l’allenamento settimanale del Napoli al San Paolo, con 15mila spettatori finisce in prima pagina su Il Mattino.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO