Le prime pagine di oggi, domenica 12 gennaio 2014

La rassegna stampa dei titoli dei principali quotidiani nazionali in edicola oggi, 12 gennaio 2014.

Le prime pagine di oggi, domenica 12 gennaio 2014

Giornata particolare, quella di oggi, senza una notizia di rilievo che metta d’accordo i principali quotidiani italiani. Da qui la decisione dei vari direttori di concentrarsi su alcuni degli eventi che hanno caratterizzato la giornata di ieri.

La Repubblica dà spazio al caso dei presunti favoritismi nella scelta dei dirigenti e degli appalti dell’Asl di Benevento e del coinvolgimento del ministro delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo, non indagata nella vicenda, e al discusso sms inviato dalla stessa a Mastella.

Il Corriere della Sera, invece, dedica la prima pagina all’ennesima intervista al leader del Pd Matteo Renzi, che annuncia l’inizio di 15 giorni decisivi per il Governo Letta. Il Messaggero dedica spazio alla morte di Ariel Sharon e riporta le dichiarazioni del Ministro dell'Economia e delle Finanze, Fabrizio Saccomanni, che spiega il motivo che lo ha spinto a non rinunciare alla carica.

Il Mattino apre con lo scandalo che ha investito il celebre teatro San Carlo, il cui interno cda si è dimesso, e dedica spazio anche al caso De Girolamo. La Stampa e L’Unità decidono di aprire con gli ultimi risvolti dell’inchiesta Rimborsopoli, con Roberto Cota a rischio processo e la Lega pronta a scendere in piazza contro “il golpe rosso” che ha cancellato le elezioni regionali del 2010 in Piemonte.

Libero, non è affatto una novità, continua la sua personale crociata contro Matteo Renzi, ponendo oggi l’accento sui patti che il leader del Pd avrebbe fatto con la Fiom, i grandi industriali e perfino con uomini di Goldman Sachs pur di conquistare il potere.

Le prime pagine di oggi, domenica 12 gennaio 2014

La Gazzetta dello Sport, titolando InterSoccorso, spiega che Massimo Moratti si è precitato alla Pinetina per stare vicino alla squadra in questo momento difficile, mentre Il Corriere Dello Sport preferire aprire con “Allegri zittisce Mazzarri”, chiaro riferimento alle parole del tecnico livornese sul fatto che in Europa la Milano che conta sia quella rossonera. Chiude la parte sportiva il quotidiano TuttoSport, che si concentra sull’inseguimento da parte della Juventus di Conte del record di 11 successi consecutivi in campionato.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO