Le prime pagine di oggi, lunedì 13 gennaio 2014

La rassegna stampa dei principali quotidiani italiani.


Il caso De Girolamo, il sempre più possibile rimpasto del governo Letta, la love story all'Eliseo e lo strappo di Papa Francesco sui cardinali e sui battesimi di figli di genitori non sposati sono tra i principali argomenti trattati sulle prime pagine dei quotidiani nazionali in edicola questa mattina, lunedì 13 gennaio 2014.

la Repubblica apre con il caso del ministro dell'Agricoltura e titola "De Girolamo, processo in Aula", poi la fotonotizia sulla compagna di Hollande che è stata ricoverata forse per lo shock del tradimento. Nel taglio medio un'inchiesta sul ghetto degli immigrati nascosto nel cuore di Roma e nel taglio basso la sconfitta del Milan sulla cui panchina è sempre più probabile un avvicendamento tra Allegri e Inzaghi.

Il Corriere della Sera riporta il titolo principale nel taglio medio, dedicato al rimpasto del governo Letta, in alto, ma meno in evidenza, Papa Francesco con i nuovi cardinali e i battesimi dei figli di genitori non sposati, la fotonotizia sulla première dame tradita. Nel taglio basso anche qui troviamo la notizia sulla sconfitta del Milan in casa del Sassuolo.

l'Unità apre con il Letta-bis, ma dedica la fotonotizia a Papa Francesco, poi nel taglio medio la love story all'Eliseo e in quello basso, per lo sport, si parla dei record della Juventus e dell'inseguitrice Roma.

Anche Il Messaggero dedica l'apertura al rimpasto di governo, mentre la fotonotizia è per Hollande e la sua compagna. Nel taglio medio si parla di scuola e dell'emergenza agibilità, in quello basso spazio ai nuovi cardinali di Papa Francesco.

Il Letta-bis occupa anche la prima pagine de La Stampa, così come il "battesimo rivoluzionario" di Papa Francesco cui è dedicata la fotonotizia. C'è poi spazio per lo sport e in particolare per l'undicesima vittoria consecutiva della Juventus.

il Giornale gioca con le parole e le immagini: il titolo principale è "La coppia scoppia" con riferimento a Renzi e Letta, mentre la fotonotizia è dedicata a Hollande e alla sua compagna tradita. Nel taglio medio si parla di un possibile "voto di scambio per il leader Pd alla Camera".

Il Mattino di Napoli apre con la vittoria della squadra della città a Verona e titola "Passo Champions il Napoli cala il tris", poi nel taglio medio spazio al caso De Girolamo, nel taglio basso le novità di Papa Francesco. Anche in questo caso si parla dello scandalo all'Eliseo, ma viene dato meno risalto.

Le prime pagine dei quotidiani sportivi sono interamente dedicate al calcio e in particolare al giovane Berardi che ha segnato quattro gol al Milan mettendo ancora più in discussione la panchina di Allegri e alla lotta scudetto tra Juventus, Roma e Napoli, tutte vittoriose ieri, con i bianconeri, in particolare, che registrano numeri da record. Molto simili i titoli de La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport: la prima titola "Berardi affonda Allegri", il secondo "Berardi licenzia Allegri".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO