Los Angeles: il Forum trasformato in un gigantesco vinile, in onore degli Eagles

Il tetto è un 33 giri che celebra "Hotel California", con diametro di 122 metri e che gira alla velocità di 27 chilometri orari.

Sarà inaugurato dagli Eagles

Il Forum di Los Angeles, famoso per aver ospitato le partite di basket Nba dei mitici Los Angeles Lakers, si è rifatto il look. Ed è un maquillage molto particolare quello a cui è stato sottoposto il palazzetto. La copertura dell'Inglewood Forum, infatti, è un 33 giri. Un vinile vero e proprio, in omaggio agli Eagles, che qui suoneranno per sei serate con la prima prevista per dopodomani, e allo storico album del 1976, Hotel California.

Il 'disco' ha un diametro di 122 metri e gira veramente, a una velocità di 27 chilometri orari. Essendo vicino all'aeroporto della città californiana, è visibile da chi in aereo sta atterrando o sta decollando. Per risistemare il Forum e attrezzarlo per i concerti, è stato necessario un investimento da 100 milioni di dollari. L'appuntamento con la musica degli Eagles è dal 15 al 25 gennaio.

Sarà la vera e propria inaugurazione per l'Inglewood, diventato dopo i lavori la più grande area indoor dell'intera California. A decidere la ristrutturazione è stata la società che ne ha acquistato la proprietà, la Madison Square Garden Company. Il vinile sul tetto è il più grande mai realizzato ed è in grado di sopportare anche venti di 80 miglia orarie.

Per tutto gennaio sarà un'attrazione, sicuramente, per i turisti che ogni giorno partono e arrivano dall'aeroporto californiano: 1.700 voli ogni giorno. Un po' come Hollywood. Per costruirlo, sono stati necessari più di 75 operai. Ma anche l'interno del Forum è di tutto rispetto: i posti a sedere vanno da un minimo di 8 mila a un massimo di 17.500. Dopo gli Eagles, il Forum ospiterà pure Justin Timberlake. E ancora: Paul Simon e Sting. Qui, tra il 1970 e il 1977, sono stati ospiti graditissimi i Led Zeppelin. Insomma, dalla musica alla musica andata e ritorno. Sul vinile.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO