Le prime pagine di oggi, martedì 14 gennaio 2014

La rassegna stampa dei titoli dei principali quotidiani in edicola.

Le prime pagine di oggi, martedì 14 gennaio 2014

Le motivazioni della Consulta per la bocciatura del Porcellum sono la notizia del giorno, con tanto di spiegazioni delle ragioni che hanno condotto alla decisione ("Grave alterazione della rappresentanza, senza riforma resta il proporzionale"). Molto spazio su tutti i quotidiani anche per i due premiati del giorno, innanzitutto la vittoria ai Golden Globe de La Grande Bellezza (e molti quotidiani sottolineano come questo sia il perfetto viatico per puntare all'Oscar) e poi quella di Cristiano Ronaldo che conquista il Pallone d'Oro.

Gallery: le prime pagine di oggi, martedì 14 gennaio 2014

"Legge elettorare anti democratica", La Stampa apre con una citazione della motivazione con cui la Consulta ha bocciato il Porcellum; ma sono un po' tutti i quotidiani a sottolineare questa vicenda, anche se con accenti diversi. Per Repubblica il titolo è: "Voto, la Consulta detta le regole", mentre il Corriere della Sera sottolinea come ci siano "Pochi paletti per la nuova legge elettorale". Il Messaggero fa invece notare che - con le opportune modifiche - "Si può votare con questa legge", mentre il Giornale è perentorio: "Ora si può votare".

Titoli un po' diversi per l'Unità e il Manifesto, che non celano troppo la soddisfazione per il rovesciamento accaduto a Beppe Grillo, il cui referendum sul blog per l'abolizione del reato di clandestinità ha confermato la linea dei senatori M5S e bocciato la sua: "Grillo è caduto nella rete", titola il primo. "A chi server", titola invece il Manifesto.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO