Prime pagine di oggi, domenica 19 gennaio 2014

Le prime pagine dei quotidiani italiani in edicola domenica 19 gennaio 2014.

Prime pagine di oggi, domenica 19 gennaio 2014

Questa mattina, salvo qualche rara eccezione, non ce n’è per nessuno: l’argomento del giorno è l’incontro di ieri tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi nella sede del Pd e tutti i quotidiani sbattono in prima pagina il bilancio di quel lungo pomeriggio tra i due politici.

Corriere della Sera dà la notizia senza troppi giri di parole: “Riforme, c’è l’intesa tra Renzi e Berlusconi”, e in molti altri seguono quella scia, limitandosi a riferire i termini dell’accorto raggiunto. Berlusconi, in una nota diffusa subito dopo il colloquio, scriveva:

Nell’incontro di oggi ho espresso la soddisfazione di Forza Italia per il metodo scelto dal Partito Democratico per avviare un rapido e costruttivo confronto sulle riforme istituzionali.
L’accordo con Renzi prevede una nuova legge elettorale che porti al consolidamento dei grandi partiti in un’ottica di semplificazione dello scenario politico.

Ed è proprio questo che viene citati nei titoli de L’Unità, Il Giornale, Libero, Il Messaggero, Il Mattino, La Stampa e La Repubblica. Fa eccezione L’Avvenire, che preferisce dare spazio agli orrori della Siria.

Prime pagine di oggi, domenica 19 gennaio 2014

Il Corriere Dello Sport apre con il passaggio del terzino brasiliano Michel Bastos tra le fila della Roma. L’accordo sarebbe già fatto e il giovane potrebbe arrivare nella Capitale già da domani. La Gazzetta Sportiva, invece, dedica il titolo di apertura alla Juventus e alle sue dodici vittorie consecutive che hanno permesso di consolidare il vantaggio di 8 punti rispetto alla Roma. TuttoSport titola “I Re Maghi” e propone la foto dei tre juventini Pogba, Vidal e Llorente, marcatori nella semplice vittoria contro la Sampdoria.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO