Le prime pagine di oggi, mercoledì 22 gennaio 2014

La rassegna stampa dei titoli dei principali quotidiani in edicola oggi, mercoledì 22 gennaio 2014.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 22 gennaio 2014

Sono le dimissioni di Gianni Cuperlo dalla presidenza del Partito Democratico a mettere d’accordo tutti i principali quotidiani di oggi, che aprono spiegando il perchè di tale dietro front e danno ampio risalto alla reazione di Matteo Renzi.

La Repubblica apre con un secco “Cuperlo lascia, si spacca il Pd” e gli altri seguono chi più chi meno quella linea. E’ il caso de La Stampa e Corriere Della Sera, mentre Il Messaggero pone l’accento sull’altolà di Matteo Renzi: “l’intesa con Berlusconi non si tocca”.

Il Giornale non si lascia scappare le dimissioni di Cuperlo, ma preferisce puntare sul sì del Senato all’abolizione del reato di clandestinità. Il titolo è tutto un programma: “Grazie al Governo, porte aperte ai clandestini”. Libero, invece, titola: “Scorrettezze di Stato, la truffa delle detrazioni” e spiega che oltre i 4.000 euro il rimborso non avverrà più automaticamente in busta paga, ma dovrà passare al vaglio delle Entrate.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 22 gennaio 2014

Il Mattino, invece, punta sul locale e dà conto della bocciatura della Corte Dei Conti del piano di equilibrio finanziario pluriennale del comune di Napoli, che non sarebbe “congruente ai fini del riequilibrio”.

I principali quotidiani sportivi sono tutti dedicati alla vittoria della Roma sulla Juventus ai quarti di finale.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO