Usa, bimbo eroe di 8 anni salva sei persone da un incendio, poi muore

Voleva aiutare suo zio disabile, ma è morto con lui.

Tyler J. Doohan

A Penfield, nel Nord elle Stato di New York, un bambino di otto anni, Tyler J. Doohan, è morto dopo un atto eroico. Domenica scorsa aveva chiesto ai genitori il permesso di restare a dormire dal nonno poiché il lunedì non doveva andare a scuola in quanto era un giorno di vacanza. Il permesso gli è stato accordato e il bimbo è rimasto nella casa mobile in cui vivevano suo nonno, gli zii e i cuginetti.

Verso le 4,45 di lunedì mattina, Tyler si è accorto che qualcosa stava andando a fuoco e ha svegliato tutti: è riuscito a salvare sei persone tra cui i due cuginetti di quattro e sei anni, mentre le fiamme divampavano, poi è ritornato dentro per cercare di trarre in salvo anche il nonno e lo zio disabile, ma non c'è l'ha fatta.

Tyler ha condotto il nonno fino alla porta, ma questi è caduto e non è riuscito a salvarsi. Il bambino è stato ritrovato accanto allo zio, mano nella mano, mentre cercavano di aprire una finestra. Tutti e tre sono rimasti soffocati dal fumo.

Il capo della polizia di Penfield, Chrys Ebmeyer ha spiegato che le fiamme derivavano da un guasto elettrico e ha detto che se la casa fosse stata dotata di allarme antincendio molto probabilmente si sarebbero salvati tutti. Purtroppo la famiglia di Tyler non versava in buone condizioni economiche e nella piccola casa mobile, interamente di legno, parcheggiata in un trailer park, vivevano in troppi, tanto che i vicini avevano espresso preoccupazione per quella situazione.

Ora è partita una colletta sul sito web YouCaring per raccogliere i fondi per la famiglia in modo da aiutarla almeno a pagare il funerale del piccolo eroe Tyler J. Doohan.
Intanto, il preside della scuola in cui il bambino frequentava la quarta elementare, ha detto di non essere sorpreso che abbia perso la vita compiendo un atto di coraggio e di generosità, poiché si era dimostrato altruista anche a scuola ed era un bambino sorridente e sempre di buonumore.

Foto © Facebook

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO