Le prime pagine di oggi, venerdì 24 gennaio 2014

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola stamattina, venerdì 24 gennaio 2014

005libero

Tasse e Berlusconi: si possono sintetizzare con queste due parole le prime pagine dei principali quotidiani italiani in edicola questa mattina, venerdì 24 gennaio 2014.

Il quotidiano torinese LaStampa titola a proposito del decreto, al varo del Consiglio dei ministri di oggi, che si propone di mitigare e risolvere l'annosa questione dei capitali all'estero, che ogni anno costano al Paese miliardi di euro di mancate tasse. Il quotidiano diretto da Mario Calabresi propone ai suoi lettori, a centropagina, la foto diffusa ieri dalla Polizia californiana e che ritrae la popstar Justin Bieber poco dopo l'arresto.

Il quotidiano del gruppo Espresso laRepubblica dedica il suo titolo principale alla questione legge elettorale, con il frutto dell'accordo Renzi-Berlusconi che approda alla Camera ed il governo che muove le sue pedine per non scontentare nessuno; il nuovo processo Ruby-ter che si aprirà a breve è però centrale nel quotidiano di proprietà DeBenedetti, come sempre quando si parla di vicende giudiziarie dell'ex Presidente del Consiglio. Il Corriere della Sera dedica ampio spazio al decreto in discussione a Palazzo Chigi questa mattina, che contiene la privatizzazione di Poste Italiane e la ricerca di liquidità da parte del Ministero dell'Economia.

La stampa più vicina al centrodestra "dimentica", almeno sulle prime pagine, la questione tasse e balzelli per tornare a spron battuto sui processi di Silvio Berlusconi: IlGiornale parla, nel titolo, di "44 ostaggi", i nuovi indagati nella vicenda Ruby-ter mentre Libero titola: "La legge delle manette. Berlusconi rischia 35 anni".

Anche l'immancabile Il Fatto Quotidiano torna sul suo cavallo di battaglia, i processi a Berlusconi (tema al quale Marco Travaglio dedica l'editoriale di oggi) mentre l'Unità va controcorrente: "Letta, ora conflitto d'intressi" titola il quotidiano fondato da Gramsci. Restando in area "rossa" il quotidiano comunista ilmanifesto torna sul tema evasione fiscale, dedicando ampio spazio ai dati forniti ieri dalla Guardia di Finanza e relativi all'evasione (scoperta nel 2013) tra i contribuenti italiani.

Il Messaggero titola invece a proposito della sanatoria su multe e bolli, al vaglio del Consiglio dei Ministri di oggi.

Le prime pagine di oggi, venerdì 24 gennaio 2014

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO