Le prime pagine di oggi, 28 gennaio 2014

La rassegna stampa dei titoli dei principali quotidiani in edicola.

Le prime pagine di oggi, 28 gennaio 2014

È sempre l'Italicum a campeggiare sulle prime pagine dei giornali, assieme alla lotta di Renzi per mantenere più o meno intatto tutto l'impianto delle riforme frutto dell'accordo con Berlusconi. Parecchio spazio è dedicato agli ottomila che hanno partecipato in piazza della Scala a Milano alla commemorazione di Claudio Abbado. C'è spazio anche per Mastrapasqua e l'indagine che lo riguarda e il mese trascorso dall'incidente di Schumacher.

Gallery: le prime pagine di oggi, 28 gennaio 2014

La Stampa si dedica all'attacco di Renzi che ha convinto la minoranza Pd a fare un passo indietro: "Riforme, l'affondo di Renzi". Al contrario, il Corriere titola: "Legge elettorale, nuova frenata", che riguarda però lo stop di Forza Italia sul premio di maggioranza al 38%. La prima pagina di Repubblica è invece dedicata al caso Mastrapasqua e alle richieste di dimissioni che per il momento rigetta: "Resto, non sono un mostro".

Il Giornale si concentra invece sulle presunte carte in arrivo dal Marocco che dimostrerebbero come Ruby fosse maggiorenne quando ebbe rapporti con Berlusconi: "Ruby inguaia i guidici", per il quotidiano di Sallusti. Mentre Libero ci aggiunge anche l'assoluzione di Scajola: "Innocenti a loro insaputa".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO