Allerta meteo: neve in arrivo al nord

I fiocchi di neve scenderanno soprattutto su Piemonte e Lombardia.

Another Extreme Cold Front Moves Through Midwest

Arriva la neve sul nord Italia: a partire da mercoledì sono previste nevicate su tutte le regioni del nord e non solo ad alta quota. A essere colpito sarà in particolar modo il Piemonte: già nel pomeriggio i primi fiocchi dovrebbero scendere su Torino, Cuneo, Biella, Asti, Alessandria e Verbania. Potrebbe essere risparmiata invece Novara.

Più leggera la situazione in Lombardia, in cui scenderà pioggia mista a neve su Milano, Pavia e Lodi già nel pomeriggio; mentre in serata saranno colpite Bergamo, Varese, Como, Lecco, Sondrio. Sulle altre città lombarde dovrebbe arrivare solo pioggia, così come dovrebbe essere per quanto riguarda l'Emilia Romagna, anche se in qualche caso potrebbe esserci pioggia mista a neve. Dovrebbero invece essere risparmiati dalla neve Veneto e Friuli Venezia Giulia, almeno a bassa quota: la neve arriverà a tratti in collina, mentre sarà solo pioggia sulla pianura.

La situazione tenderà poi al peggioramento nella giornata di giovedì: ancora neve in Lombardia già dal mattino, compresi questi volta Oltrepò Pavese e verso sud anche a Piacenza e Parma, ma già nel pomeriggio dovrebbe ritrasformarsi in semplice pioggia. Stessa situazione dovrebbe verificarsi anche in Piemonte: in cui la neve si concentrerà su Asti e Alessandria, come anche su Sondrio, Cuneo, Trento e Bolzano. Sul resto del nord dovrebbe nevicare, e con poca intensità, solo al mattino.

Via | 3B Meteo

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO