Il poliziotto che prende l'aspettativa e ritorna al lavoro donna

Thiago de Costa Teixeira saluta i colleghi e al ritorno si presenta con il nome di Laura.

thiago

Saluta i colleghi da uomo, parte per una vacanza di tre mesi, e quando torna al lavoro si presenta con un nuovo look e un nuovo nome: nel frattempo è diventato donna. La storia arriva dal Brasile e ha come protagonista Thiago de Costa Teixeira, poliziotto di 33 anni. Qualche mese fa Thiago ha preso un periodo di aspettativa, dicendo di avere bisogno di un periodo di vacanza. Al suo ritorno, però, ha scioccato i colleghi presentandosi come donna e con il nome di Laura.

Thiago, che aveva già una moglie e due figli, ma che evidentemente non riuscivi a sentirsi a suo agio in questi panni, si è quindi recato in Thailandia, dove ha subito un intervento per cambiare sesso e ha seguito anche trattamenti estetici per ammorbidire i lineamenti del volto. Il tutto grazie a cure ormonali e interventi chirurgici.

Al suo rientro i colleghi si sono divisi: alcuni hanno gioito per una scelta coraggiosa - peraltro che non gli è costata il posto di lavoro, come già era successo in altri casi simili - altri invece hanno avuto difficoltà ad accettare il cambiamento di Thiago/Laura.

Forse per evitare l'imbarazzo di avere a che fare con i colleghi che lo conoscevano già nella sua "vita" precedente, o forse per seguire in pieno la sua nuova inclinazione, Laura ha chiesto di cambiare reparto e di essere trasferita nella squadra antiviolenza a sostegno delle donne.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO