Gran Bretagna: il sindaco di Londra choc "Togliere figli a estremisti islamici"

Boris Johnson, sindaco conservatore della capitale: "Vanno trattati come i minori vittime di abusi sessuali e affidati a strutture statali protette".

"I figli degli integralisti islamici vanno tolti ai genitori e trattati come vittime di abusi sessuali". La proposta choc è del sindaco conservatore di Londra, Bori Jonhson, che aggiunge: "Bisogna evitare che i bambini siano indottrinati e diventino potenziali killer o kamikaze. Devono essere affidati a strutture statali protette".

In un editoriale pubblicato dal Daily Telegraph, il primo cittadino della capitale britannica spiega che in Gran Bretagna c'è una "insita" riluttanza a giudicare altre culture e una mancanza di chiarezza nelle leggi: "Queste due cause fanno sì che la polizia e i servizi sociali siano restii a intervenire. In problema della radicalizzazione non sta peggiorando molto, ma non sta andando nemmeno nella giusta direzione".

Bisogna agire. E in fretta: "La questione più importante ora è come impedire che altri giovani uomini e donne soccombano davanti a questo terribile virus: il contagio dell'estremismo islamico radicale". Jonhson spiega anche che "alcune migliaia di persone, a Londra, sono monitorate dalle forze di sicurezza". Cosa che accade perché, "mentre il problema rappresentato dai predicatori islamici estremisti è largamente conosciuto, pochi sanno che i giovani sono indottrinati e spinti al terrorismo dai loro genitori".

I numeri: "Si stima che siano centinaia i bambini, specialmente quelli nell'orbita del gruppo estremista Al-Muhajiroun, che hanno un desiderio folle di uccidere e di morire. Un bambino può essere preso in custodia se esposto alla pornografia o e è vittima di abusi, ma non se è educato a questa squallida e nichilista visione del mondo che può portarlo a diventare un omicida. E' assurdo che non si possa intervenire. La legge dovrebbe trattare la radicalizzazione come una forma di abuso".

Il sindaco di Londra

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO