Incidente ferroviario tra Cicala e Gimigliano (Catanzaro). Quindici feriti, nessuno in pericolo di vita. Grave una donna incinta

Gli ultimi aggiornamenti


16.23 L'Ansa conferma che le due ferite gravi - ma ripetiamo, non in pericolo di vita - sono due donne, di cui una in stato di gravidanza.

16.10 Sembra confermata la dinamica dell'incidente: scontro frontale tra i due treni - che viaggiavano a bassa velocità - attorno alle ore 14, in un tratto a binario unico. Secondo RaiNews.it le due persone in codice rosso sarebbero due donne, di cui una incinta.

15.43 I feriti sono una quindicina, nessuno in pericolo di vita: due in codice rosso (trauma cranico e trauma toracico), quattro in codice giallo, gli altri in codice verde e bianco.

15.35 L'incidente è avvenuto ad un chilometro circa dalla stazione ferroviaria Madonna di Porto, nei pressi dell'omonimo Santuario nel comune di Gimigliano. Zona interessata dal maltempo negli ultimi giorni, come mostra questo video realizzato un mese fa (il ponte che si vede è proprio quello ferroviario a pochi metri da dove si è verificato l'incidente).

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/en_US/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

15.18 In basso la mappa del luogo dell'incidente. Si tratta di una zona montuosa, il che rende più difficili i soccorsi.

15.11 I due feriti gravi sono stati trasportati in elicottero all'Ospedale di Catanzaro. Ancora non si conosce con l'esattezza la dinamica dell'incidente: secondo le prime informazioni di tratterebbe si uno scontro tra due treni.

15.02 Due dei feriti sarebbero in gravi condizioni.

15.00 L'incidente è avvenuto tra i comuni di Cicala e Gimigliano, in provincia di Catanzaro. Secondo Catanzaroinforma.it sarebbero coinvolti due treni provenienti in direzioni opposte

14.52 La linea coinvolta è la Cosenza - Catanzaro Lido, gestita da Ferrovie della Calabria Srl.

14.45 Incidente ferroviario oggi in Calabria, nei pressi di Gimigliano, piccolo comune di circa 3000 abitanti in provincia di Catanzaro. Le prime informazioni arrivate al momento parlano di alcune persone ferite.

Nel video in alto, un treno di Ferrovie della Calabria in arrivo alla stazione di Catanzaro

La mappa della zona dell'incidente

incidente-gimigliano

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO