Quattro bambini segretati in casa: Parigi, mai stati dal medico, non sanno camminare

La storia arriva dalla periferia settentrionale della capitale francese. I genitori, di origine indiana, sono stati arrestati.

Polizia francese

Una scoperta sconcertante a Parigi. Quattro bambini, di età compresa tra due mesi e sei anni, sono stati trovati dalla polizia rinchiusi in una stanza alla periferia nord della capitale francese. I piccoli erano denutriti e in pessime condizioni igieniche. Secondo Rtl, che ha reso nota la notizia, i bambini non avevano mai messo piede fuori di casa dalla nascita; il più grande riesce a malapena a camminare e a parlare. I genitori sono stati fermati.

"Sono bambini selvaggi, che sono cresciuti da soli" ha spiegato una fonte vicina all'inchiesta. La polizia era stata allertata all'inizio di febbraio: la madre di origine indiana all'epoca si presentò al pronto soccorso con il figlio di due mesi che aveva problemi di salute. I medici fecero la segnalazione alle forze dell'ordine, che intervenne. Trovando i bimbi chiusi in una stanza, su materassi appoggiati sul pavimento.

A quanto pare, i quattro non sono mai andati a scuola né dal medico, non sono stati vaccinati. I genitori, lui di 33 anni e lei di 27, sono disoccupati. I bambini sono stati affidati inizialmente ai servizi sociali. Secondo i primi elementi dell'inchiesta, se non altro nessuno dei minori avrebbe subito violenza o abusi sessuali. Oltre al più piccolo, di appena due mesi, gli altri tre segretari in casa hanno 2, 5 e 6 anni.

Quando i genitori sono stati interrogati e poi arrestati, la spiegazione data dai due alle forze dell'ordine è stata agghiacciante: "Non crediamo alla medicina". E ancora: hanno detto di avere intenzione di mandare i figli a scuola, ma solo quando avessero imparato a camminare. I due figli maggiori, secondo le informazioni riportate dall'emittente radiofonica Rtl, sarebbero handicappati e adesso affidati a due famiglie diverse.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO