Prime pagine di oggi, venerdì 21 marzo 2014

Le prime pagine dei quotidiani italiani di venerdì 21 marzo 2014

01

Sulle prime pagine di oggi tiene banco il viaggio del premier Matteo Renzi per convincere l’Europa: su La Stampa l’apertura è Renzi-Ue, sfida sul bilancio, mentre La Repubblica titola Renzi, braccio di ferro con l’Europa, per Avvenire La Ue ci dà credito, mentre L’Unità titola Europa, la battaglia dei vincoli.

La classica foto di centro pagina de La Stampa “racconta” Il miracolo della ballerina di Boston che è tornata a esibirsi sul palco con un arto artificiale. Il quotidiano torinese dà risalto al passaggio di turno della Juventus in Europa League grazie a un’altra prodezza di Pirlo.

Prime pagine di oggi, venerdì 21 marzo 2014

Grillo: se vinco sul Pd è crisi è il titolo de Il Mattino. Il leader del Movimento 5 Stelle “pronostica” la conquista di 25 seggi in Europa. Intanto si apre in Lombardia un nuovo scandalo degli appalti.

Libero si concentra su un nuovo dossieraggio dopo quello di Gianfranco Fini, di alcuni anni fa: La casa gratis di Renzi finisce in Procura, nel sommario: Gli inquirenti indagano sulla vicenda rivelata da Libero: perché Carrai gli pagava l’affitto? Ieri l’ex sindaco ha diffuso una nota. Che però non spiega. Il Giornale oltre all’Inchiesta sulla casa sospetta del premier, rimarca in apertura anche i sorrisetti di Van Rompuy e Barroso, sicuramente meno larghi e plateali di quelli della coppia Merkel-Sarkozy, ma decisamente non una buona risposta alla missione europea di Renzi.

Sul caso di Ilaria Alpi e sulla desecretazione della relativa documentazione solo La Repubblica (Ilaria Alpi, via il segreto “Un’altra verità è possibile”) e L’Unità (Caso Alpi, via ogni segreto).

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO