Le prime pagine di oggi, sabato 22 marzo

Ecco le prime pagine dei quotidiani italiani in edicola oggi, sabato 22 marzo 2014.

Le prime pagine di oggi, sabato 22 marzo

Sono le dichiarazioni dell’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, in seguito all’annuncio del premier Matteo Renzi su una riduzione degli stipendi dei dirigenti pubblici a tenere banco sulle prime pagine dei quotidiani in edicola oggi.

Aprono così Il Mattino, l’Unità, La Stampa, il Messaggero, ma viene dato anche molto risalto alle ultime affermazioni di Papa Francesco, un vero e proprio appello ai boss mafiosi, un invito a pentirsi per evitare di finire all’Inferno.

La Repubblica, invece, preferisce concentrarsi sulla polemica del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, a proposito dell’incontro tra Matteo Renzi e Angela Merkel:

Io ero alla cena e lei è molto austera nei nostri confronti: non è che ci abbia accolto a baci e abbracci, ha detto che non possiamo derogare dalle regole.

Il Corriere Della Sera apre con le parole di Papa Francesco e dedica anche ampio spazio all’appello del commissario straordinario Giuseppe Sala nella piena bufera che ha investito Infrastrutture Lombarde:

Abbiamo continuato a ripetere che bisogna fare squadra. Adesso dobbiamo dimostrare di esserlo e ciascuno deve assumersi la propria responsabilità. Dobbiamo salvare l’Expo.

Le prime pagine di oggi, sabato 22 marzo

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO