Roma, incidente mortale sulla Cassia: la vittima è una 18enne

Valentina era in moto insieme a Lorenzo, di un anno più grande. Hanno tamponato un'auto e la ragazza è stata sbalzata sull'asfalto proprio mentre arrivava un'altra moto che l'ha travolta.

Incidente mortale sulla Cassia Nuova. Lo scrive il Messaggero questa mattina. La 18enne Valentina Giannini è morta ieri, sbalzata dal motorino Ktm arancione guidato da Lorenzo Aureli, un anno in più della vittima, e travolta da un'altra moto che stava sopraggiungendo in quel momento, alle 15.30. Valentina è morta sul colpo, Lorenzo è in condizioni gravi all'ospedale Villa San Pietro: ha un trauma cranico e fratture multiple.

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, del XV Gruppo Cassia. A quanto pare, la Ktm procedeva in direzione del Grande Raccordo Anulare quando ha tamponato una Fiat Panda, guidata da un 19enne romano. Non è stato ancora stabilito se il contatto sia avvenuto a causa di un sorpasso azzardato. Dall'altra parte, arrivava una Ducati nera che non ha potuto evitare l'impatto con Valentina. Anche il ragazzo alla guida di questa seconda moto è in gravi condizioni all'ospedale Gemelli.

La moto sulla quale viaggiavano Lorenzo e Valentina si è spezzata in due e ha preso fuoco. La parte anteriore è volata a metri di distanza, il casco della vittima si è diviso a metà. La Fiat Panda ha un urto nella parte posteriore. Il cui autista, sotto choc, ha potuto solo dire: "Ho sentito dietro un botto tremendo". Distrutta anche la Ducati. L'Ares 118 ha chiamato un'eliambulanza dalla base di Viterbo, una automedica e due ambulanze.

La mamma di Valentina, Carola, ha origini tedesche. Ha un'altra figlia, più grande, che vive all'estero e che, appena saputo dell'incidente, è partita per raggiungere Roma. Gli amici di Valentina così descrivono la ragazza che ora non c'è più: "Era bellissima, bionda con gli occhi azzurri. Somigliava veramente tantissimo alla mamma".

Valentina Giannini

Foto tratta da Facebook.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO