Le prime pagine di oggi, domenica 30 marzo 2014

Ecco le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi, domenica 30 marzo 2014.

Le prime pagine di oggi, domenica 30 marzo 2014

La notizia del giorno, presente più o meno in evidenza su tutte le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi, è la condanna a 20 anni di carcere inflitta all’avvocato pesarese Luca Varani per aver commissionato l’aggressione alla sua ex fidanzata Lucia Annibali, sfigurata con l’acido nell’aprile dello scorso anno.

La Repubblica apre con l’appello del presidente del Senato Pietro Grasso contro la riforma del Senato, e lo stesso fa L’Unità:

affidare ad una sola camera le decisioni sui diritti e sui temi etici potrebbe portare a leggi intermittenti, che cambiano ad ogni legislatura, su temi che toccano profondamente la vita dei cittadini e che hanno bisogno di essere esaminate anche in una camera di riflessione, come ritengo debba essere il Senato.

La Stampa si concentra sullo “scontro” tra il ministro dell’istruzione Stefania Giannini e il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Marianna Madia, a proposito della staffetta generazionale, mentre il Corriere Della Sera ci ricorda delle elezioni amministrative in Turchia, con le urne aperte dalle 7 alle 17 di oggi.

Libero si allontana dai soliti attacchi personali e apre con un positivo “Riparte il mercato, arrivano i nuovi mutui”. Il Giornale, invece, parla dei progetti futuri di Silvio Berlusconi: la campagna animalista per accaparrarsi voti in vista delle Europee.

I cani che sono stati prigionieri dei canili, si affezionano immediatamente a chi gli dà affetto, un pasto o a chi gli fa una coccola e sono quasi pù fedeli di quelli che sono cresciuti in famiglia. Se noi faremo questa operazione alla grande con i nostri Club, credo che i 10 mln di persone che hanno un gatto o un cane in famiglia non potranno non guardare a noi con rinnovata simpatia. Anche questo aiuterà il popolo dei moderati a diventare forza di maggioranza.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO