Spagna, 15enne di Catania cade da una nave e muore. Era in gita scolastica

Il ragazzo era su una nave della Grimaldi Lines con i compagni di classe.

Una tragica notizia arriva dalla Spagna dove un ragazzo italiano di 15 anni è morto cadendo da una nave mentre era un gita scolastica.

Il giovane, G. R. le sue iniziali, si trovava su una nave della Grimaldi Lines e con i suoi compagni di scuola stage prendendo parte a uno stage letterario che è promosso dalla società navale e che si intitola "Amare Leggere", una iniziativa che coinvolge oltre cinquemila studenti in tutta Italia.

Proprio ieri i ragazzi avevano fatto una escursione a Barcellona, in serata però, mentre tornavano dalla visita una delle città più belle e più amate della Spagna, a bordo della nave qualcosa è andata storta e il quindicenne è caduto da un ponte ed è morto.

G. R. frequentava il liceo scientifico Ettore Majorana di San Giovanni la Punta, in provincia di Catania. Ora i suoi genitori sono partiti per la Spagna dove è avvenuta la tragedia e dove si trova l'insegnante che accompagnava i ragazzi in gita.

Non si conoscono ancora i particolari sulla dinamica dell'incidente, su come e perché il ragazzo è caduto dal ponte e dunque non è chiaro di chi sia la responsabilità, se solo dello studente, dell'insegnante o della compagnia Grimaldi Lines. Nei prossimi giorni si indagherà sull'accaduto.

Grimaldi Lines fa parte del Gruppo Grimaldi fondato dai Fratelli Grimaldi nel 1947 e offre collegamenti marittimi verso Spagna, Grecia, Marocco, Tunisia, Sardegna e Sicilia. È stata la prima Compagnia di Navigazione italiana a ottenere il certificato di qualità ISO 9001 e poi ottenuto anche quello ISO 14001 (Ambiente). Nel 2009 è stato insignito del premio Lloyd's List Global Awards per la categoria "Cruise & Ferry", ideato dal quotidiano di Londra Lloyd's List. Si tratta di un riconoscimento che valorizza le eccellenze nel settore marittimo a livello globale.

Ragazzo cade da nave in Spagna e muore mentre era in gita scolastica

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO