Gran Bretagna: a due anni salva la mamma telefonando ai soccorsi

La donna si accascia al suolo per un coagulo di sangue e il piccolo prontamente telefona al 999.

A due anni è già un eroe. Telefonando al 999, il piccolo ha infatti salvato la vita a sua mamma. L'episodio è accaduto a Barrow Upon Soar, nella contea di Leicestershire, in Gran Bretagna. Riley Ward, questo il nome del bambino, in piena notte ha telefonato ai soccorsi dopo che la madre si era svegliata in preda a fortissimi dolori di stomaco ed era caduta a terra.

"Mamma è a terra" questo il messaggio del bimbo. E poi una serie di "Ciao" agli operatori, che sono riusciti a localizzare la telefonata e a intervenire in tempo. L'ambulanza è arrivata a casa della famiglia Ward e la donna si è salvata, dopo un'operazione d'urgenza. "Sono così orgogliosa di Riley, è il piccole ero della mamma" ha detto Dana Henry al giornalisti del Telegraph, che l'hanno intervistata.

La donna, che era svenuta a causa di un coagulo di sangue, ha poi spiegato che il merito - in parte - è anche suo e del compagno Rob: "Avevamo ripetuto più volte al piccolo Riley e alla sorella Caitlin, di cinque anni, di chiamare il 999 se si fossero trovati in difficoltà". Detto fatto. Riley ha dimostrato a soli due anni di essere già l'uomo di casa.

I tabloid britannici sono naturalmente pieni del racconto e delle gesta del bambino di due anni. Il poliziotto e il paramedico che sono arrivati per primi a casa, dopo la telefonata, hanno raccontato: "Il piccolo era davanti alla porta con un gran sorriso, eccitato probabilmente di avere lì un agente e un paramaedico. La sua famiglia deve provare grande orgoglio per quello che ha fatto Riley".

Bimbo di 2 anni salva mamma

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO