Prime pagine di oggi, domenica 6 aprile

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, domenica 6 aprile 2014

04

La scadenza del 10 aprile si avvicina e Silvio Berlusconi torna in prima pagina. Su Repubblica è Def, ecco il piano Berlusconi-Renzi scontro sulle riforme, mentre L’Unità apre con un titolo a tutta pagina: Berlusconi, ricatto spuntato.

Su Il Giornale è La grande bruttezza: nel suo editoriale Alessandro Sallusti parla del “quinto golpe” per far fuori Berlusconi. Con tanto di foto in prima pagina del medico di Berlusconi che ne rivela “i segreti”. Libero apre con I lavori che danno lavoro, vale a dire con le professioni (artigianali) che creano nuovi posti di lavoro. E la vignetta del giorno vede un Berlusconi pronto a buttare la stampella: L’ultimo appello a ForzaItalia per non morire renziani è l'editoriale di Maurizio Belpietro.

Prime pagine di oggi, domenica 6 aprile

La Stampa apre con Tagli, tocca agli uffici statali. E la foto del giorno del quotidiano torinese è dedicata all’Afghanistan dove “le donne sfidano i talebani” dove si stanno svolgendo le elezioni presidenziali con un’affluenza record. Su Repubblica una foto di grande impatto con La nave più grande d’Europa torna a sfregiare Venezia. L’incidente della Costa Concordia non ha insegnato nulla e le navi da crociera continua a solcare i canali veneziani.

Il Messaggero apre con Irap, il taglio slitta di un anno, ma dà ampio spazio anche ai Privilegi d’Europa, ovverosia i conti salatissimi degli europarlamentari. Su Il Mattino apertura con Evasione, Sud sotto accusa, ma si parla anche di Nicola Cosentino che si lamenta per la persecuzione dei pm. In ambito sportivo tiene banco il pareggio dell'Inter con il Bologna che mette a rischio la panchina di Mazzarri, ma nel taglio alto viene segnalata anche la Liga più incerta della storia con Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid che continuano a essere in corsa per il titolo di Spagna.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO