Marisa Jossa, Miss Italia 1959, investita a Napoli

Trauma cranico per la ex Miss, madre di Roberta Capua

Marisa Jossa, famosa per aver vinto Miss Italia nel 1959 e per essere la madre di un'altra Miss Italia, Roberta Capua, è stata investita da un motorino questa mattina a Napoli.

La donna, 76 anni, era nei pressi di Piazza degli artisti, nel quartiere Vomero. Stava uscendo dal mercatino locale, quando all'improvviso è stata investita da un Piaggio Beverly 125, guidato da un 33enne che si è fermato per prestare i primi soccorsi.

Sia Marisa Jossa che l'investitore sono finiti all'ospedale Cardarelli: per la ex miss, con forte trauma cranico e facciale, la prognosi è riservata. L'uomo invece si trova al nosocomio per gli esami tossicologici che aiuteranno a stabilire la causa dell'incidente.

Singolare il rapporto tra Miss Italia e Marisa Jossa: la donna ha vinto il concorso di bellezza nel 1959 (si svolgeva ad Ischia ed era la prima edizione organizzata da Enzo Mirigliani, lei 21enne ha conquistato tutti con la sua altezza di 177cm), poi a distanza di 27 anni a diventare reginetta è stata la figlia, la popolare conduttrice tv Roberta Capua.

marisa-jossa

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO