Le prime pagine di oggi, mercoledì 9 aprile 2014

La rassegna stampa dei principali quotidiani italiani in edicola stamattina, mercoledì 9 aprile 2014.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 9 aprile 2014

E’ il Documento di Economia e Finanza approvato ieri in CdM a conquistare stamattina le prime pagine dei principali quotidiani, a cominciare da La Repubblica che spiega come Matteo Renzi, con il Def, sia convinto di star mantenendo gli impegni presi con gli Italiani. Il titolo: “Stangata su banche e manager, spending review da 4,5 miliardi”. Stesso argomento sul Corriere Della Sera, che riassume in prima pagina come sarà il bonus in busta paga di chi guadagna meno di 8 mila euro all’anno.

Apertura simile per Il Messaggero e Il Mattino, che titolano rispettivamente “Meno Irpef, più tasse sulle banche” e “Irpef, così aumentano i tagli”, ma lasciano spazio anche ad argomenti meno politici come i test d’ammissione a medicina che si sono svolti ieri, finiti sotto accusa per via di alcune domande come accade ormai da qualche anno a questa parte.

La Stampa riferisce del taglio Irpef previsto dal Def del Governo Renzi, degli 80 euro in busta paga e del bonus per chi è esente dalle imposte, ma lascia spazio anche a Silvio Berlusconi e alle decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano a proposito dell’affidamento in prova ai servizi sociali del leader di Forza Italia, fissata per domani.

L’Unità apre con l’approvazione del Def in Cdm e lascia spazio anche alla tensione nel Partito Democratico a proposito della riforma del Senato. Libero ci parla a modo suo della riforma di Renzi, spiegandoci che il Premier avrebbe confezionato il suo “Salvafirenze” e aumentato le tasse per poter dare quelli 80 euro in più in busta paga a una fetta di Italiani. Il Giornale ignora quasi completamente quello che sta succedendo e si concentra sulla raccolta di firme lanciata per chiedere l’agibilità politica di Silvio Berlusconi.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 9 aprile 2014

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO