Domegge di Cadore (Belluno), trovato il bambino di 8 anni scomparso ieri

Si era allontanato dalla madre ed era sparito. Ritrovato dopo la notte di ricerche

ore 10:05 Giuseppe il bambino di 8 anni scomparso ieri sta bene e non si stacca dal padre. Accompagnato nel posto medico allestito ieri nel centro di coordinamento dei soccorsi, il bambino è in discrete condizioni di salute.

Il piccolo ha trascorso la notte al freddo e, camminando, ha raggiunto la strada che porta a Lorenzago che ieri era stata perlustrata minuziosamente, senza trovare tracce del suo passaggio. Evidentemente il bambino si trovava in una zona superiore ed è disceso, capendo che quella sarebbe stata la soluzione migliore per fasi trovare.

ore 09:16 - Il bambino di otto anni scomparso ieri è stato trovato. Nelle ricerche erano state impegnate 100 persone.

ore 09:00 - Sono proseguite durante la notte, nel Cadore, le ricerche del bambino di 8 anni sparito ieri pomeriggio mentre era in gita con la parrocchia all'Eremo di Romiti. Stamane un elicottero del Suem di Pieve del Cadore ha effettuato un prima ricognizione, seguito dall'elicottero dell'Air Service Center, convenzionato con il Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, e da quello dei Vigili del Fuoco. Le ricerche, che vedono impegnate oltre 100 persone, si concentrano in un'area divisa in 26 zone.

venerdì 11 aprile, ore 23:10 - Un bambino di 8 anni di Domegge di Cadore è scomparso venerdì 11 aprile 2014 nel tardo pomeriggio durante una gita con la parrocchia all'Eremo dei Romiti. Con lui c'era il suo giovane zio, anche i coetanei erano accompagnati da un parente (soprattutto mamme).
La comitiva doveva rientrare alle 17 ed è partita a scaglioni, ma lui non si è più visto, allora è scattato l'allarme.
Le mamme presenti hanno chiamato il soccorso alpino e le stazioni di Domegge di Cadore e Pieve di Cadore sono state allertate attorno alle ore 19 e si sono recate sul luogo della scomparsa.

Un centinaio di persone stanno cercando su tutto il versante che va dal lago del Centro Cadure al rifugio Eremo dei Romiti, perlustrando tutta la zona intorno al luogo in cui il bambino è stato visto l'ultima volta.

In aggiornamento

Bambino scomparso a Domegge di Cadore

Immagine © Google Maps

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO