Sciopero treni sabato 12 e domenica 13 aprile: orari, servizi garantiti ed eccezioni

Sono previsti disagi per chi si dovrà mettere in viaggio fra le 21 di oggi e quelle di domani. Ecco i servizi a seconda degli operatori

Lo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali Or.Sa Ferrovie-Segreteria Regionale Lombradia, Usb-Lavoro Privato e Cub-Trasporti durerà 24 ore, con inizio alle ore 21 di sabato 21 aprile e chiusura alle ore 21 di domenica 13 aprile.

Sciopero Trenitalia

I treni di Trenitalia saranno interessati dallo stop a eccezione di Piemonte e Valle d’Aosta. Verranno effettuate regolarmente le corse delle Frecce.

Sciopero Italo

Tutto normale per Italo, Ntv, infatti, ha comunicato che non sono previste, al momento, ripercussioni sul normale svolgimento del servizio. Ritardi occasionali potrebbero avvenire in relazione all’adesione allo sciopero da parte di altri settori del comparto ferroviario visto che i treni Italo viaggiano sugli stessi binari dei treni che potrebbero aderire alla mobilitazione.

Sciopero Trenord

Sulla rete lombarda dei treni delle Ferrovie Nord sono possibili ritardi, variazioni o cancellazioni del servizio. Non sono previste le fasce di garanzia solitamente previste nei giorni feriali e non nei festivi, ma il servizio Malpensa Express sarà garantito grazie ad autobus sostitutivi.

A passenger waits for trains, 21 Novembe

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO