Le prime pagine di oggi: domenica 13 aprile

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

Le prime pagine di oggi: domenica 13 aprilec

Il corteo di Roma diventato "guerriglia" e l'arresto di Marcello Dell'Utri tengono banco sulle prime pagine dei quotidiani, in cui trovano poco spazio le parole del primo ministro Matteo Renzi di ieri al Salone del Mobile e la spaccatura che mette in difficoltà il Pd e soprattutto la riforma del senato messa in programma proprio dall'attuale esecutivo. Qualche spazio lo trovano anche la spaccatura tra Fiom e Cgil, i raid chimici in Siria e le continue conferme da parte di Mario Draghi sull'attenzione nei confronti dell'euro e l'ormai canonica possibilità che la Banca Centrale adoperi "misure non convenzionali".

Le prime pagine di oggi: domenica 13 aprilec

La prima pagine de La Stampa si concentra su "Stipendi, il rilancio di Renzi", mettendo al primo posto quindi la battaglia del premier contro i compensi di alti magistrati e "super burocrati"; scelta singolare visto che tutti gli altri quotidiani di punta si concentrano invece sul braccio destro di Silvio Berlusconi e le sue vicissitudini, a partire dal Corriere della Sera: "Dell'Utri era in un hotel a 5 stelle", e Repubblica: "Dell'Utri preso a Beirut, ma sarà battaglia sulla sua estradizione". Il Sole 24 ore invece lascia parlare Mario Draghi: "Bce vigile sull'euro". Molte prime pagine danno spazio alle foto del corteo, tra cui Il Messaggero ("Roma a ferro e fuoco") e L'Unità ("Guerriglia a Roma: scontri e cariche"). Sempre L'Unità mette però in prima pagina il Partito Democratico: "Elezioni, il Pd lancia la sfida".

Anche la prima pagine de Il Giornale è dedicata al Partito Democratico, ma i toni sono leggermente diversi: "Pd, è mezza scissione". Libero continua nella sua battaglia personale contro la crisi e titola: "Come aggiungere 200 euro alla busta paga di tutti gli italiani" mentre per La Padania il centro sono ancora gli sbarchi: "Invasione senza sosta, Alfano dimettiti!".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO