Le prime pagine di oggi, martedì 15 aprile 2014

Le nomine nelle aziende di Stato e l'incontro Renzi-Berlusconi in apertura dei quotidiani


Quattro donne ai vertici delle aziende di Stato è una notizia abbastanza clamorosa da meritarsi le prime pagine di quasi tutti i quotidiani in edicola oggi, anche se l'incontro tra Renzi e Berlusconi sulle riforme ruba la scena.

Repubblica apre infatti unendo le due notizie sotto il titolo "Nelle aziende di Stato arrivano quattro donne. Renzi vede Berlusconi". Il quotidiano di Ezio Mauro dà ampio risalto anche alle polemiche che hanno investito Beppe Grillo per il suo post che ha irritato la comunità ebraica. Il Corriere della Sera sottolinea invece le difficoltà incontrate dal premier nelle nomine: "Le nomine contrastate di Renzi", mentre a centro pagina "Riforme, regge l'asse Berlusconi-premier". Sulla stessa linea La Stampa "Nomine, le donne ai vertici", mentre in taglio alto si torna a parlare dello scambio di embrioni al Pertini di Roma con un'intervista al padre.

L'incontro tra Renzi e Berlusconi è invece il titolo su nove colonne de Il Giornale, "Berlusconi-Renzi, atto secondo", mentre Libero dedica l'intera prima pagina alle polemiche sulle violenze dei poliziotti durante la manifestazione a Roma di sabato. Dopo che il capo della Polizia Pansa aveva definito un agente violento "Un cretino con la divisa", il quotidiano di Belpietro mette nel mirino i manifestanti e titola "Cretini senza divisa".

Sul versante opposto, L'Unità apre con "Società pubbliche, cambia tutto", ma il centro pagina è dedicata alle polemiche sulla Shoah, con "L'ultima vergogna di Grillo".

Titolo di argomento completamente opposto per La Padania che riprende l'allarme di Zaia sulla riforma del Titolo V della Costituzione e titola, su gigantografia di Renzi, "Neo centralista".


Le prime pagine di oggi, martedì 15 aprile 2014

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO