Pasqua 2014, previsioni meteo: tempo instabile, meglio portarsi l'ombrello

Domenica pioggia al Nord, lunedì in gran parte della Penisola.

Per il weekend di Pasqua 2014 è bene non dimenticare l'ombrello a casa. Secondo le previsioni di sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 aprile, infatti, il tempo meteorologico non sarà molto clemente. Sebbene non si possa parlare di vero e proprio maltempo ossia di acquazzoni duraturi e potenzialmente pericolosi, purtroppo si dovrà fare i conti con rovesci occasionali che scaturiranno dal fatto che correnti umide provenienti dall'Atlantico confluiranno verso il Mediterraneo centrale, dove si trova la nostra Penisola, e interferiranno con una massa di aria caldo-umida proveniente dal Nord Africa.

Secondo cetrometeoitaliano.it per tutto il weekend di Pasqua ci sarà un'ampia variabilità atmosferica e la pioggia, tra sabato 19 e domenica 20, sarà frequente soprattutto al Nord, ma il lunedì dell'Angelo, giorno tradizionalmente dedicato alle gite fuori porta, anche al Sud si rischia di ritrovarsi da un momento all'altro sotto la pioggia.

Sabato pomeriggio gli acquazzoni sono attesi soprattutto sul versante tirrenico e sul settore adriatico, domenica mattina ci saranno dei miglioramenti, ma nel pomeriggio, soprattuto al Nord, in Toscana e nelle Marche, ci saranno delle precipitazioni.

Il giorno di Pasquetta le piogge si spargeranno un po' su tutta l'Italia, soprattutto nella seconda parte della giornata. Ma se al Sud sono solo probabili, al Nord, sul versante adriatico e sulle zone interne del Centro, saranno praticamente inevitabili degli acquazzoni pronti a rovinare eventuali picnic al parco.
La temperatura sarà ovunque un po' più bassa rispetto alle medie stagionali e il vento sarà moderato. Tuttavia, nonostante il clima freddino, il venticello e la probabilità di pioggia, non mancheranno certamente coloro che vorranno inaugurare la stagione balneare, anche se l'acqua sarà ancora gelida.

Pasqua 2014 - Previsioni Meteo - Pioggia

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO