Le prime pagine di oggi, sabato 19 aprile

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola oggi, sabato 19 aprile 2014.

Le prime pagine di oggi, sabato 19 aprile

Sono le riforme di Matteo Renzi, discusse ieri in Consiglio dei Ministri e presentate agli italiani in 10 tweet firmati da Palazzo Chigi le protagoniste indiscusse delle prime pagine dei quotidiani in edicola oggi, senza alcuna eccezione.

La Repubblica apre con una foto del Premier a cui vengono affiancati i dettagli delle riforme, un elenco che riprende i già citati tweet e anche il Corriere della Sera spiega cosa accadrà con una piccola infografica. Spazio anche alla preghiera del Venerdì Santo di Papa Francesco.

L’Unità affianca alle riforme di Renzi e al commento di Giorgio Napolitano il dietrofront di Silvio Berlusconi a proposito dell’intervista in programma al TG5, mentre La Stampa dà risalto alla strage degli sherpa sull’Everest.

Le prime pagine di oggi, sabato 19 aprile

Il Mattino, Il Messaggero e L’Avvenire seguono a ruota senza distaccarsi dall’impostazione degli altri, mentre i soliti Libero e Il Giornale affiancano alle riforme di Renzi argomenti differenti: il primo ci parla del sindaco di Milano Pisapia e le denunce ai commercianti contro le piste ciclabili e il secondo ci parla dell’apertura a Predappio, città che ha dato i natali a Mussolini, di un museo dedicato al Fascismo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO