Le prime pagine dei quotidiani di domenica 20 aprile

Le prime pagine dei quotidiani italiani di domenica 20 aprile 2014

01

Sia La Stampa che Repubblica decidono di aprire con le scommesse di Matteo Renzi: “Agganciare la ripresa” La scommessa di Renzi è l’apertura del quotidiano torinese, Renzi: ora aiuti alle famiglie quella del giornale diretto da Ezio Mauro. Su quest’ultimo spazio a Berlusconi e l’istinto del Caimano, mentre a fondo pagina due argomenti interessanti: la mafia che decide di praticare lo “sconto” sul pizzo a causa della crisi e papa Francesco che "censura" il superattico del cardinal Bertone.

Avvenire apre con Pasqua, il nuovo inizio e la prima pagina dedica ampio spazio alle parole di Papa Francesco. Apertura decisamente meno conciliante è quella de Il Giornale con Alfano bugiardo e sottolinea il ritorno dei videomessaggi dell’ex Cavaliere: Berlusconi torna in tv: anche con Matteo è la sinistra delle tasse. E, ancora, con foto d’epoca: Sesso, soldi e intrighi la storia segreta del partito comunista.

Prime pagine di domenica 20 aprile

La “scure” di Renzi trova spazio anche su L’Unità (Renzi: non esistono intoccabili) e su Il Messaggero (Più tagli per i manager di Stato). Il quotidiano romano è l’unico a sottolineare nei titoli di prima pagina che Silvio Berlusconi rischia gli arresti domiciliari dopo avere parlato di “sentenza mostruosa” da parte dei giudici.

Per quanto riguarda lo sport, l’eroe di giornata è Paul Pogba che con il gol al Bologna ha praticamente consegnato il 30° scudetto alla Juventus. Su Gazzetta nel taglio alto le vittorie delle due milanesi.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO