Finlandia, è caduto un aereo: morti 8 paracadutisti

A bordo dell'aereo c'erano 11 persone, tre si sono salvate saltando prima dello schianto.

In Finlandia, a Jamijarvi, un aero si è schiantato al suolo e otto persone hanno perso la vita. Si tratta di un Comp Air 8 a bordo del quale c'erano in totale undici persone. Tre di loro, incluso il pilota, si sono salvate, per gli altri otto non c'è stato nulla da fare.

Erano tutti paracadutisti dilettanti e infatti l'aeroporto di Jamijarvi è spesso frequentato per esercitazioni da persone che amano lanciarsi con il paracadute. L'incidente, che è avvenuto ieri, secondo le prime informazioni è stato causato da un guasto ai motori.

I tre superstiti, grazie alla loro prontezza di riflessi, sono riusciti a lanciarsi dall'aereo prima dello schianto, in seguito sono stati ricoverati in ospedale anche se le loro lesioni non sono gravi. Anche gli otto che non ce l'hanno fatta erano già equipaggiati con i paracadute, ma non hanno fatto in tempo ad abbandonare l'aereo. La nazionalità delle vittime non è ancora stata comunicata così come non sono state chiarite le cause dell'incidente. I morti, di fatto, non sono riconoscibili, ma in ogni caso la polizia sa chi c'era a bordo.

Alcuni testimoni hanno detto che l'aereo ha fatto strani rumori e ha perso pezzi prima dello schianto. Un giornalista che si trovava in una vicina località di vacanza ha detto di aver visto un elicottero di soccorso e un'ambulanza andare verso il campo di volo intorno alle ore 18:00 di ieri. Una tv finlandese, MTV3, è riuscita a entrare in possesso di alcuni filmati girati con gli smartphone dai testimoni, in uno dei video si vede che l'ateo si blocca in aria e poi cade molto rapidamente.
Il ministro dei Trasporti finlandese, Henna Virkkunen, ha diffuso un comunicato per esprimere il cordoglio di tutto il governo.

Caduto aereo in Finlandia 20 aprile 2014

Immagine © Google Maps

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO