Le prime pagine di oggi, martedì 22 aprile

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.


È la riforma del lavoro che oggi torna alla Camera per la discussione a campeggiare sulle prime pagine di quasi tutti i quotidiani in edicola oggi: test importante per il governo Renzi, anche alla luce delle fibrillazioni contrapposte di minoranza Pd e del Ncd, il che potrebbe portare al voto di fiducia. Si parla parecchio anche della questione immigrazione e sbarchi, che sono ripresi con la bella stagione e che creano nuovi allarmi. L'Ucraina si ricava ancora parecchio spazio, vista la tensione che continua a crescere tra Mosca e Kiev, e non può mancare la maratona di Boston nell'edizione che è seguita a quella vittima dell'attentato che sconvolse la città nel 2013.


Le prime pagine di oggi, martedì 22 aprile

Proprio con la riforma del lavoro apre La Stampa, che titola: "Test lavoro per Renzi. Sfida sulla flessibilità". A lato, un immagine della Maratona di Boston con titolo: "L'America vince i suoi fantasmi". Diversa la prima pagina del Corriere, che si concentra sullo spesometro: "Acquisti e viaggi, i dati del Fisco". E ancora diverso è anche il titolo di Repubblica: "Ecco il piano segreto per tagliare gli F35, via metà degli aerei". Alfano continua la sua battaglia contro i manifestanti, e Il Messaggero dedica la prima pagina all'intervista al ministro degli Interni: "Sicurezza, il piano per Roma".

Sempre la riforma targata Poletti è protagonista del titolo de l'Unità: "Camera, la battaglia del lavoro"; un po' diverso il tono del Manifesto: "Lavoro fuso". Libero e Il Giornale come sempre sono all'attacco del governo: "Spuntano tre tasse nascoste, il governo ci prende in giro" e "Emergenza immigrati, paghiamo gli sbarchi 300mila euro al giorno".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO