Ponte del 25 aprile, il meteo: tempo variabile con precipitazioni nel week end

Venerdì bel tempo al nord, nel fine settimana peggioramenti su tutta la Penisola

Ponte del 25 aprile con tempo variabile su tutta la Penisola: si comincerà con una mattinata di venerdì con clima molto buono, che però durerà poco. Già nel pomeriggio ci saranno piovaschi sparsi sui settori occidentali del Nord e sulle zone appenniniche del Centro, con veri e propri temporali in Sardegna. Al Sud, salvo qualche pioggia sui tratti appenninici, il bel tempo dovrebbe rimanere salvo fino alla serata. Le temperature rimarranno comunque molto miti.

Sabato 26 ci si avvia a un netto peggioramento soprattutto al Centro-Sud. Al Nord resisterà un accenno di bel tempo per buona parte della giornata, salvo isolati temporali sui rilievi orobici e bresciani. Nel pomeriggio aumenteranno i temporali ad alta quota e ci sarà un generalizzato calo delle temperature, ma con massime attorno ai 22 gradi. Sul resto della penisola regnerà invece il maltempo, con piogge insistenti sul versante tirrenico e temporali sparsi sull'adriatico. È previsto un leggero miglioramento in serata.

Questo miglioramento non deve però farci illudere: domenica 27 porterà con sé una perturbazione atlantica dalle caratteristiche autunnali. Piogge forti, temporali e temperature più basse accompagneranno l'ultimo giorno di ponte, con un ritorno della neve sulle Alpi sopra i 1500 metri.

Previsioni meteo Capodanno 2014

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO