Allerta meteo a Roma e in Lazio: canonizzazione sotto la pioggia

Tempo in peggioramento nel week end. Sulla Capitale previste forti piogge e raffiche di vento

È allerta meteo su Roma e in tutto il Lazio. Al sole e al cielo sereno di quest’oggi dovrebbero sostituirsi le nuvole in serata. A renderlo noto è l’ufficio stampa del Campidoglio che ha anche comunicato un’allerta meteo che durerà per circa 18-24 ore a partire da questa sera.

Le canonizzazioni di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII potrebbe dunque svolgersi sotto la pioggia. I fenomeni piovosi previsti in tutta la regione avranno carattere di rovescio o temporale e “potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Per informazioni o interventi è possibile contattare la Sala operativa della Protezione civile al numero 0667109200 o al numero verde 800854854), o il sito wwww.protezionecivileromacapitale.it.

A livello generale, per sabato 26 aprile, son previste precipitazioni da sparse a diffuse su Campania, Basilicata, Puglia, Molise ed Abruzzo, con quantitativi cumulati generalmente moderati, sparse anche a carattere di rovescio o temporale, sul restante territorio nazionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

ITALY-WEATHER-STORM-FEATURE

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO