Prime pagine di oggi, domenica 27 aprile 2014

Le prime pagine dei principali quotidiani nazionali in edicola oggi, domenica 27 aprile 2014.

Prime pagine di oggi, domenica 27 aprile 2014

E’ il giorno dei quattro Papi, i due che verranno fatti santi questa mattina e i due che celebreranno la funzione in piazza San Pietro, e i quotidiani di oggi sono concordi nel dare a questo evento storico il massimo risalto.

Il Corriere Della Sera titola: “La messa dei due Papi, un milione di fedeli”, ma lascia spazio anche alla politica, con le imminenti discussioni sul nuovo Senato e l’ultima gaffe di Silvio Berlusconi.

E Berlusconi che fa infuriare le Germania è anche la notizia di apertura da La Stampa, affiancata alla giornata di festa per la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II. Lo stesso accade sul Giornale che oggi titola: “Berlusconi verso alle Europee, schiaffo alla Germania”.

Anche La Repubblica dedica l’apertura alle parole di Silvio Berlusconi e alle conseguenze delle stesse, ma l’immagine in evidenza è ovviamente dedicata ai due Papi: “nella domenica dei quattro Papi, la Chiesa in cerca della sua santità”.

L’Avvenire dà per ovvi motivi ampissimo risalto alla giornata di oggi per la Chiesa Cattolica, ma lascia spazio in prima pagina anche a Matteo Renzi e alla delicata situazione in Crimea.

Prime pagine di oggi, domenica 27 aprile 2014

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO