Perth: motore aereo in fiamme, atterraggio di emergenza senza feriti (VIDEO)

Le immagini amatoriali riprese da un passeggero dell'aereo

Atterraggio di emergenza oggi a Perth, in Australia. Erano passate le 10 di mattina locali, quando uno dei quattro motori del BAE146 della Cobham Aviation ha preso fuoco in volo. L'aereo, con a bordo 93 persone, era appena decollato dall'aeroporto di Perth. Il piccolo velivolo, che effettua quotidianiamente tragitti locali nella parte ovest della nazione, ha avuto un problema sul motore a sinistra.

Il motore è andato a fuoco, immaginabile la paura dei passeggeri del velivolo che dai finestrini hanno visto (e testimoniato con il video in alto) le fiamme. Il pilota però non ha avuto problemi nel gestire la particolare situazione: spento il motore fuori uso, l'aereo ha invertito la rotta ed è riuscito ad atterrare senza nessun problema alle 10.55, utilizzando gli altri motori funzionanti.

Fumo e fuoco erano visibili anche da terra. L'aereo, che era diretto all'isola di Barrow, rimane adesso all'aeroporto di Perth dove saranno fatte tutte le analisi del caso per stabilire le cause del problema al motore. L'aeroporto di Perth sta vivendo un periodo particolarmente intenso, visto che è anche la base per le ricerche del velivolo scomparso in Malesia.

perth

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO