Ponte del primo maggio, il meteo: incerto giovedì, piogge nel weekend

Ponte del primo maggio sotto il segno dell'incertezza: da sabato attesi peggioramenti su tutta la Penisola

Se il primo maggio sarà all'insegna del sole e delle temperature miti (in rialzo rispetto ai giorni scorsi) è il finesettimana a preannunciarsi piovoso un po' su tutta la Penisola: nel lungo finesettimana del 1 maggio, che 5,8 milioni di famiglie italiane trasformerà in ponte, il meteo potrebbe riservare sgradite sorprese.

Il tempo sarà clemente per tutta la mattinata di giovedì 1 maggio, soleggiato al mattino su buona parte delle regioni, salvo piovaschi sparsi al Sud. Con temperature decisamente miti, sui 20°/21°, dal pomeriggio il tempo tenderà a peggiorare su tutti i rilievi italiani e piovaschi, alternati ad occasionali schiarite, insisteranno sulle regioni meridionali e insulari.

Pope Frances Celebrates Solemnity of the Body and Blood of Christ

Il tradizionale Concertone del Primo Maggio di Roma, in piazza San Giovanni in Laterano, dovrebbe dunque svolgersi senza grossi rischi di variabilità metereologica.

Complice l’anticiclone delle Azzorre defilato sul vicino Atlantico, permarrà sull’Italia un flusso umido ed instabile Nord-Occidentale: la nuova perturbazione che sta raggiungendo in queste ore le regioni settentrionali, e che si stabilizzerà su quei cieli entro domani sera, potrebbe portare a temporali locali specie sulle regioni adriatiche ed appenniniche. Venerdì 2 maggio sarà dunque propedeutico al weekend di pioggia, anche intesa, che preannunciano i metereologi.

Nel finesettimana infatti, a partire da venerdì, il tempo è previsto variabile tendente alla pioggia su tutte le regioni del Nord, del Centro e sulla Campania, mentre i cieli del Sud e delle Isole saranno caratterizzati più da nuvole che da episodi temporaleschi.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO