India, esplose 2 bombe su un treno: una donna è morta e ci sono 10 feriti

L'esplosione è avvenuta alla stazione di Chennai.

Questa mattina presto, quando in Italia erano le 4 e in India le 7:30, alla stazione di Chennai, capitale dello stato di Tamil Nadu, si sono verificate due esplosioni su un treno e una ragazza di 22 anni è morta sul colpo.

Altre dieci persone sono rimaste ferite, due di loro in modo piuttosto grave. Inoltre, due vagoni del Guwahati-Bangalore Express, che era in transito sul binario numero 9 della stazione di Chennai, sono stati fortemente danneggiati dall'esplosione.

Lo stato sud-orientale di Tamil Nadu si trova in una regione che non è considerata ad alto tasso di tensione, ora le forze di sicurezza, che hanno isolato il luogo dell'attentato, stanno indagando per capirne i motivi e individuare i responsabili.

Fonti della polizia locale hanno riferito che le esplosioni sono state due, ma entrambe di bassa intensità e nel corso delle prime indagini è stata fermata una persona sospetta che si nascondeva proprio nel convoglio in cui si trovavano le bombe.

Il portavoce delle ferrovie dell'India meridionale, M. Bhupati, ha spiegato che le esplosioni sono avvenute pochi minuti dopo che il treno è entrato nella stazione della città di Chennai.
Il direttore generale della stazione, Rakesh Mishra, ha detto che la polizia sta lavorando per studiare che tipo di bomba è stata utilizzata e ha anche detto che una delle due sicuramente si trovata proprio sotto il sedile della ragazza che è morta.

Due dei feriti sono stati ricoverati in ospedale per lesioni gravi. Intanto non c'è stata ancora alcuna rivendicazione. Tra l'altro, poiché il treno, partito da Bangalore e diretto a Gauhati, principale città dello stato nord-orientale di Assam, era in ritardo, non è neanche certo che il vero obiettivo fosse proprio Chennai. Ricordiamo che in India sono in corso le elezioni, ma, come detto, lo stato del Tamil Nadu è solitamente considerata pacifica.

Esplose 2 bombe stazione Chennai in India
Immagine © Google Maps

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO