Incidente in circo americano: ferite nove acrobate [VIDEO]

Nove acrobate sono cadute da circa dieci metri durante un'esibizione per il circo Barnum & Bailey, negli Stati Uniti. Il video fa il giro del mondo.

Grave incidente al circo Barnum & Bailey a Providence, nel Rhode Island, negli Stati Uniti. Durante un'esibizione, nove acrobate sono rimaste ferite mentre erano impegnate in una figura su una struttura sospesa. Questa è all'improvviso crollata, facendo precipitare le ragazze da un'altezza di circa dieci metri. Trasportate in ospedale, fortunatamente non sono in pericolo di vita.

Lo show è stato immediatamente sospeso. Sono stati anche cancellati tutti gli spettacoli previsti per le ore successive. Stephen Payne, portavoce del circo, ha dichiarato:

"E' chiaro che qualcosa non ha funzionato come doveva. Indagheremo e vigileremo perché la sicurezza dei nostri artisti è la nostra priorità maggiore".

Secondo alcune indiscrezioni, riportate da alcuni giornali locali, anche altre persone sarebbero rimaste ferite nell'incidente oltre alle nove atlete, ma in maniera molto più lieve. In queste ore, sta facendo il giro del mondo il video amatoriale girato durante lo spettacolo da uno spettatore che era sugli spalti. Si vedono le atlete che stanno eseguendo l'esercizio, appese al'imponente struttura, per formare una vera e propria catena umana. Prima del crollo.

I responsabili del circo sono increduli per quanto è accaduto. Pure gli spettatori. Uno di loro ammette:

"E' successo talmente in fretta che non riusciamo ancora a credere che sia realmente accaduto".

Non è purtroppo il primo incidente che si verifica in un circo, in America e nel resto del mondo. Tanto da domandarsi quanta effettivamente sia la sicurezza e quanti i controlli sulle impalcature e sugli strumenti utilizzati per le esibizioni.

Circo americano

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO