Prime pagine di oggi, sabato 10 maggio 2014

Le prime pagine dei quotidiani italiani di sabato 10 maggio 2014

01

Le prime pagine di sabato 10 maggio sono ricche di notizie dagli interni. Expo le mani sulla cupola sulla Sanità. Nuove accuse a Scajola: reclutò i boss è l’apertura di Repubblica. Ma c’è anche un Berlusconi che esce col sorriso da Cesano Boscone: Lo show di Silvio tra i malati sfida i giudici e “licenzia” Seedorf. Per quanto riguarda la politica Senato, Renzi attacca i tecnici è guerra con Grasso.

La Stampa sceglie di aprire su un altro uomo di fiducia dell’ex Cavaliere: Dell’Utri, condanna definitiva. Per uno dei fondatori di Forza Italia arriva la conferma della condanna a sette anni per associazione mafiosa. Dell’Utri si trova attualmente a Beirut.

Prime pagine di sabato 10 maggio 2014

La foto a centro pagina è per Il primo sciopero global è quello dei fast food: il 15 maggio i dipendenti di cinque continenti si fermeranno per protestare contro le retribuzioni bassissime. Il quotidiano torinese annuncia il gemellaggio fra i Saloni del Libro di Torino e Francoforte.

Il Mattino apre con un perentorio Mafia, sette anni a Dell’Utri, mentre Il Messaggero è su Scandalo Expo l’affare sanità. Libero a tutta pagina con Scajola: soldi, donne e sorprese. Nel suo editoriale Maurizio Belpietro lancia una provocazione: Grillo fa così paura che nel Pd pensano di votare per Forza Italia. Per Il Giornale la retata sull’Expo 2015 è un’Inchiesta con il trucco. Il primo giorno ai servizi sociali finisce nell’occhiello dell’articolo intitolato Berlusconi: “La vera storia tra me Francesca” e corredato da un “romantico” scatto con Berlusconi e Francesca Pascale che infilano una mano nella bocca della verità.

Sui quotidiani sportivi non si parla d’altro che del probabile addio alla Juventus di Antonio Conte dopo i tre scudetti consecutivi: più cauto il Corriere dello Sport, Juve Conte si allontana, meno Tuttosport che titola arrivederci, parlando del mancato incontro fra Conte e Agnelli e su un nome nuovo per la panchina bianconera, quello di Sinisa Mihajlovic.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO