Benevento: rubano hamburger per i figli, carabinieri pagano il conto

Due donne rubano in un supermercato due pacchi di hamburger per i figli, nel Beneventano; i carabinieri decidono di risarcire il commerciante e attivano il Banco alimentare per le due famiglie.

Due donne disperate rubano due pacchi di hamburger da un supermercato, ma vengono scoperte dal proprietario che chiama immediatamente i carabinieri. Le due 'ladre' spiegano di aver compiuto il gesto per dare qualcosa da mangiare ai propri figli. I militari, impietositi, decidono di pagare il conto. L'episodio è accaduto a Telese Terme, in provincia di Benevento.

Il comandante della stazione ha attivato il Banco alimentare del Comune, così da far recapitare alle due donne altri generi di prima necessità. Secondo i carabinieri, questo tipo di furto - dettato dalla disperazione di persone che hanno perso il lavoro o che sono in evidente situazione di indigenza - è ormai diventato il più diffuso. E' praticamente all'ordine del giorno.

Il comandante della stazione, Roberto D'Orta, spiega:

"Ci siamo ritrovati intorno quattro bimbi che avevano appena finito di mangiare la merce rubata. Ci siamo commossi, decidendo di pagare noi lo scontrino al supermercato, dove le loro madri avevano poco prima rubato il cibo surgelato".

Uno scontrino da 6,58 euro, per la cronaca. Ancora il comandante della stazione beneventana a parlare:

"Quando siamo stati allertati dai responsabili del supermercato, abbiamo visionato il filmato delle telecamere a circuito chiuso e identificato le due donne, di 27 e 30 anni. Quando ci siamo recati presso la loro abitazione, siamo stati circondati da quattro bambini piccoli che avevano appena consumato il cibo sottratto al supermercato. E di fronte alle loro domande, sul perché fossimo lì, ci siamo commossi e abbiamo deciso di risarcire il commerciante del pagamento della merce rubata. Poi, grazie ai Servizi sociali del Comune, abbiamo consegnato dei pacchi alimentari alle due famiglie per garantire il sostentamento per qualche giorno ancora".

Carabinieri

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO