Le prime pagine di oggi, mercoledì 14 maggio 2014

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, mercoledì 14 maggio 2014.

corriere-della-sera-oggi

E’ lo scandalo Expo a dominare le prime pagine dei quotidiani italiani in edicola oggi, a partire dal Corriere Della Sera che titola: “la Procura di Milano divisa. Bruti, Robledo intralciò le indagini” e La Repubblica che spiega: “così la cupola portava i pizzini ad Arcore e a Maroni”, ma dà risalto anche al premier Renzi positivo come al solito.

La Stampa apre con lo spauracchio di nuovi appalti truccati per l’Expo 2015, ma lascia spazio anche alla tragedia che ha colpito la Turchia nelle ultime ore, l’esplosione in una miniera che ha provocato almeno 201 morti. Il Messaggero affianca alla notizia del giorno la chiusura del Colosseo in occasione della notte bianca, chiusura motivata con “l’assenza di custodi volontari”.

L’Unità si concentra sulla visita di Matteo Renzi a Milano e sul coinvolgimento del commissario anti-corruzione Cantone: “Renzi, lo Stato più forte dei ladri”. Poco sotto Silvio Berlusconi grida al “golpe” europeo.

E Libero mette in secondo piano tutte le notizie di rilievo della giornata per concentrarsi proprio su Silvio Berlusconi. O meglio, sul giudice della Cassazione che ha condannato l’ex premier. Il titolo lascia poco spazio all’immaginazione: “Il giudice festeggia con gli indagati”. A firmare il pezzo, ovviamente, il direttore Maurizio Belpietro.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 14 maggio 2014

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO