Un pezzo d’ala si stacca su volo Londra-Firenze: paura a bordo

Il comandante dell’Avro RJ-85 di CityJet ha dovuto invertire la rotta e fare ritorno all’aeroporto di partenza

Ieri mattina un pezzo dell’ala di un Avro RJ-85 di CityJet si è staccato durante il volo diretto a Firenze e il comandante si è visto costretto a fare ritorno all’aeroporto di partenza, ossia Londra-City. L’aereo era decollato alle 07:25 (le 08.25) italiane con 60 passeggeri a bordo che, poco dopo la partenza, hanno sentito un forte boato provenire dall’ala.

Lo spavento nel vedere un pezzo di ala penzolare è stato grande, ma uno dei passeggeri ha mantenuto il sangue freddo ed ha filmato un breve video nel quale si nota quanto grande sia il danno subito dal velivolo.

La’RJ-85 è un quadrimotore turbofan progettato per operare su piste corte. Pochi minuti dopo la rottura, il volo WX 281 è atterrato nell’aeroporto londinese, dove i mezzi di emergenza erano in attesa sulla pista. Non sono stati segnalati feriti, né malori e i passeggeri sono potuti ripartire un’ora dopo con un nuovo aereo.

Il volo WX 281 era appena decollato quando la copertura di una parte dell'ala si è parzialmente staccata. Il controllo del traffico aereo è stato avvertito, e l'aeromobile è rientrato eseguendo approccio ed atterraggio in modo normale,

ha spiegato una portavoce di CityJet Ltd, una compagnia aerea regionale irlandese, sussidiaria di Air France, attiva con collegamenti verso 22 destinazioni europee grazie a una flotta di 38 aerei.

Immagine

Via | AvioNews

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO