Bellunese, si ribalta pullman con 40 ragazzini, decine di feriti, tre gravi

L'incidente è avvenuto a Carpen, una frazione di Feltre.

C'è stato un grave incidente oggi, giovedì 29 maggio 2014, nei pressi di Carpen, frazione di Feltre, dove un pullman con a bordo una quarantina di ragazzini di età compresa tra i 12 e i 16 anni si è ribaltato.

Con loro c'erano anche cinque adulti ad accompagnarli. Il bus faceva parte di una comitiva di tre pullman in totale in cui viaggiavano membri di società di nuoto di Cavalese e dal Trentino si stavano dirigendo a Lignano.

Decine di passeggeri si sono feriti e tre sarebbero in condizioni piuttosto gravi. Si tratta di due ragazzini e uno degli accompagnatori adulti. L'autista ha detto ai soccorritori che mentre frenava si è reso conto che qualcosa non andava bene e non è riuscito a mantenere il controllo del pullman.

Sul luogo dell'incidente sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e la Polstrada. I feriti sono stati portati in diversi ospedali.
I tre feriti gravi sono stati portati separatamente negli ospedali di Feltre, Belluno e Treviso. Il ferito ricoverato a Feltre è stato operato per la rottura della milza ed è in prognosi riservata, nello stesso nosocomio ci sono altri 17 contusi. A Belluno sono stati portati otto feriti, uno dei quali è in prognosi riservata per un trauma cranico. Il terzo ferito grave è stato portato a Treviso dove lo hanno operato per un trauma al fegato. Sempre a Treviso c'è un altro dei contusi, ma la sua situazione non sembra essere grave. Ci sono poi altri dieci feriti non gravi, sette dei quali sono stati portati a Montebelluna e gli altri tre a Castelfranco.

La Regione Veneto, attraverso il Suem, che è diretto e coordinato da Paolo Rosi, ha inviato sul posto dell'incidente due elicotteri e sei ambulanze.
I ragazzi erano saliti sul pullman alcuni a Cavalese e altri a Trento. C'erano anche dei genitori nel ruolo di accompagnatori.

Il pesante veicolo è uscito di strada da solo, non si si è scontrato con altri, ma si è ribaltato adagiandosi su un fianco e una parte del tetto ha finito per schiacciare alcuni sedili.

Schermata 2014-05-29 alle 16.19.08

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO