Ponte del 2 giugno, il meteo: piogge a centro-nord, lunedì di sole

Ecco cosa dobbiamo aspettarci dal meteo in questo weekend lungo del 2 giugno: le previsioni giorno per giorno.

Previsioni meteo Capodanno 2014


Il weekend lungo è ufficialmente cominciato e quasi 6 milioni di italiani, secondo le stime di Federalberghi, si sono messi in viaggio approfittando del ponte del 2 giugno. Il mare è la meta più gettonata e a guardare le previsioni meteo dei prossimi giorni possiamo affermare che i nostri connazionali in viaggio potranno abbronzarsi senza particolari disagi.

Sabato 31 maggio l’Italia è divisa in 2: il Sud, nonostante le temperature siano in leggera diminuzione, potrà godere di sole con qualche nube diffusa su Campania, Lucania, Ovest Puglia e Nord Calabria, mentre nelle regioni a Nord-Ovest del Paese sono previste precipitazioni temporalesche.

Piogge e temporali anche al centro, in modo particolare su Lazio e Appennino abruzzese, con temperature in calo in tutta l’area.

Domenica 1 giugno migliora in tutto il Paese. Cielo generalmente poco nuvoloso ad eccezione di Alpi e Prealpi, raggiunte da precipitazioni anche temporalesche. Piogge sporadiche tra la Campania, la Calabria settentrionale e la Basilicata occidentale, ma si tratterà di eventi isolati e le temperature massime resteranno comprese tra i 21 e i 26 gradi.

Buone notizie anche per chi vive o si trova in vacanza al Centro. Soleggiato più o meno ovunque con temperature massime in aumento e comprese tra 20 e 25 gradi.

Lunedì 2 giugno la situazione resta stabile al Centro-Sud, mentre le nubi interesseranno soltanto le Alpi e Prealpi con rovesci e qualche temporale, ma temperature massime in aumento ovunque.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO